Pagine

mercoledì 14 novembre 2012

Piccole creazioni "Vintage"

Come ho detto in uno dei primi Post ho tante passioni, quando vedo dei lavori che mi affascinano per qualche motivo...è finita in me scatta la voglia di provare a "farlo a modo mio"!!!
Così cerco notizie ed esempi della tecnica in questione e provo a realizzare la mia versione a volte ci riesco a volte no ma comunque mi butto!
Credo che questo sia dovuto al fatto che non sono capace a fare sempre le stesse cose, è più forte di me!Dopo un po' mi stufo e devo cambiare (magari anche per un breve periodo) devo stimolare il mio cervello concentrandomi su un altro lavoro, su un qualcosa di diverso e mai fatto prima...in questo modo mi rigenero e riesco a riprendere ciò che stavo facendo con una nuova energia e un nuovo punto di vista!

Oggi voglio parlarvi del mio momento "Vintage"!!!
Avete presente quelle vecchie e bellissime foto in bianco e nero oppure in color seppia... così romantiche?!!Beh ultimamente si vedono in giro oggetti di ogni genere con questo stile un po' retrò, un po' vintage insomma con quel sapore di "cose di una volta" che ci fà un po' sognare...

Il problema è che vedendo certi lavori, fatti con delle immagini fantastiche, pensavo fossero tessuti speciali o introvabili e invece.....HO SCOPERTO L'ARCANO!!!









Ovviamente non potevo non fare qualche cuscinetto con le immagini di "Sarah Kay" le mie illustrazioni preferite e quindi eccole qui!!!





Se vi piacciono e volete farle anche voi qui sotto vi spiego come fare:

                                      CARTA TRANSFER

Materiale occorrente:

1) stampante a getto d'inchiostro
2) Carta Tansfer per t-shirt e tessuti chiari: è un tipo di carta che permette di trasferire le immagini sul
  tessuto e di fissarle con il ferro da stiro,  in modo da essere anche lavato ad una temperatura massi-
  ma di 40°.
3) stoffa chiara e in tinta unita per stampare l'immagine
4) stoffe varie a vostro gusto e tutto quello che vi piacerebbe aggiungere al lavoretto (bottoncini, passamanerie, nastrini, spago (per un effetto più country)...insomma tutto quello che la vostra fantasia vi sugerisce!
5) imbottitura piatta e a fiocco

Consigli:

prima di tutto procuratevi la "carta transfer", io ho usato quella della "ECOSTORE" e mi sono trovata bene, la trovate sia nei punti vendita che sul sito http://www.ecostore.it/it/index.html  troverete un sacco di carte speciali! Comunque questa carta la fanno un sacco di case produttrici di stampanti come la Canon, la Epson ecc. variano un pochino i prezzi (vi avviso che costicchia un po' fra i 7 e i10 euro a confezione) e probabilmente ci saranno le migliori e le peggiori come in tutte le cose...nella mia città ho trovato il negozio "Ecostore" e per comodità l'ho comprata lì ma voi fate pure tutte le ricerche del caso!
Quello che personalmente ho trovato di complicato (ma io sono un caso patologico) è stata la ricerca delle immagini e della relativa stampa, infatti ci sono alcuni dettagli tecnici che se non si sanno ci faranno stampare delle foto "sgranate" oppure, se contengono delle scritte, queste verranno stampate "al contrario" per tutta questa parte vi rimando a qusti links che ho trovato utilissimi

qui trovate dei semplici ed utili consigli per cercare e stampare le immagini:

http://www.verytech.it/come-ricercare-immagini-ad-alta-risoluzione-nel-web-39619.html

questo invece è un bellissimo Blog dove troverete tantissime foto da stampare si "free" che a pagamento:

http://graphicsfairy.blogspot.it/2011/12/vintage-image-best-little-angel-girl.html


Sul web si trovano immagini di ogni tipo quindi,quando avrete imparato bene a sceglierle e stamparle, potrete decorare quello che volete e fare dei lavori bellissimi!!!


Se avete domande chiedete pure!!!

Un abbraccio e a presto, Mara!














                                             
























16 commenti:

  1. Wow, sono tutti Stupendi!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena sei sempre gentilissima, un bacione!!!

      Elimina
  2. ma che belli... bravissima mara.. e grazie per i consigli... bacione

    isa

    RispondiElimina
  3. Grazie Isa un bacione anche a te!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Con la stupenda iniziativa di Kreattiva sto conoscendo dei blog bellissimi, interessanti, ricchi di idee e spunti...sono felicissima di aver trovato il tuo, da oggi ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Ciao anch'io ti scopro tramite Kreattiva e ti seguo
    Complimenti per le tue creazioni, voglio provare a copiare qualcosa per il Natale...anche se non sono brava come te!
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  6. Ciao! Anche io sono arrivata qui grazie a Kreattiva, mi sono aggiunta ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  7. ciao bellissima,
    Ho conosciuto il tuo blog grazie alla seconda edizione del blog Kreattiva,
    così faccio un giro per conoscere nuovi blog e amicizie ;)
    Mi sono iscritta al tuo, un bacio..
    se ti va e hai un pò di tempo ti aspetto da me, kiss

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che belle cosine che fai!!! Mi piacciono molto!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa del blog di Kreattiva. Complimenti per i tuoi lavori e per il blog. Mi sono iscritta come follower.
    Se anche tu vuoi conoscermi un po' vieni a trovarmi nel mio blog.
    http://crocettemonamour.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze!!!grazie per i vostri bellissimi commenti siete tutte fantastiche!!!!!!!!!L'iniziativa di Kreattiva è veramente bellissima permette ad ognuna di noi di conoscere nuove amiche e nuovi Blog ed è proprio quello che tutte noi vogliamo...condividere idee, passioni ed esperienze, con chi come te ama creare penso sia magnifico!Mi iscrivo subito ai vostri blog!!! ciao a tutte e a presto, Mara!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il tuo blog grazie a kreativa,bello mi piace!
    ciao Sara

    RispondiElimina
  12. Ciao Mara arrivo nel tuo Blog grazie a kreattiva ti devo fare i miei complimenti sei veramente brava e fantasiosa un caro saluto Veronica

    RispondiElimina
  13. Cara in Punta d'ago, grazie per l'interesse. Se vuoi partecipare al nostro contest "fatti conoscere con il tuo post più famoso" basta che lasci un commento sotto al post "fatti conoscere" lasciando il link al post che vuoi mettere. Per la foto e il collegamento al link penserò io. per mettere il link entri sulla pagina che vuoi inviare, vai in alto sul titolo, clicchi con il tasto sinistro, il titolo comparirà tutto scuro, a quel punto clicchi con il tasto destro del mouse e scegli copia, a questo punto basterà nel commento di "fatti conoscere" cliccare con il tasto destro e scegliere incolla. In alternativa puoi lasciare sul commento il nome del post, poi lo ritroverò.

    RispondiElimina