Pagine

domenica 24 marzo 2013

Tutorial uova di Pasqua in stoffa

BUONGIORNO MONDO CREATIVO!!!!!!!!
Oggi vediamo come fare le uova che vi ho fatto vedere nell'ultimo post.
La cosa importante è più che altro il disegno perchè, come dicevo, avendo provato a farne qualcuna prendendo esempio dal web, non mi venivano bene rimanevano troppo tonde oppure tozze come delle patate, col disegno che mi sono fatta invece rimangono più a punta in cima e più tonde sul fondo...ovviamente è un mio parere e il mio gusto personale, quindi prendetelo come un esempio e modificatele come volete voi!

 
 
 
 
Questo è il cartamodello, ed è lo stesso sia per le uova in feltro marrone che per le uova in cotonina.
 
ESECUZIONE:
 
Per ogni uovo tagliamo 4 sagome sulla stoffa scelta lasciando intorno 0,5 cm di margine e cuciamo in questo modo:
 
 

 
 




come vedete qui indico la linea sulla quale dovete cucire ed il margine.

IMPORTANTE

a questo punto abbiamo il nostro uovo "tagliato" a metà e quelle che vediamo sono le cuciture che poi rimarranno all'interno, ora per cucire le due metà insieme dobbiamo prima GIRARLE sul dritto, questo per non ritrovarci con una parte di uovo con le cuciture a "vista"e la stoffa a rovescio.
Nelle foto qui sotto vedete che le cuciture sono tutte all'interno del lavoro:



spero si capisca cosa volevo dire prima!!!!!!

Ora, dopo aver fatto questa terza cucitura, GIRIAMO nuovamente l'uovo sul rovescio ed eseguiamo l'ultima cucitura lasciando qualche cm aperto per poter girare la stoffa imbottire l'uovo e chiudere con piccoli punti nascosti.
In questo modo:



Ora non vi rimane che decorarle come più vi piace, se volete prendete spunto dalle mie ma cercate sempre di usare il VOSTRO gusto personale e la vostra fantasia!

BUON LAVORO A TUTTE E.....

...BUONA PASQUA!

Un abbraccione, MARA!!!!!!!!






3 commenti: