Pagine

martedì 30 ottobre 2012

Vi piacciono i gufi?

Prima di tutto voglio ringraziare tutte le amiche che si sono iscritte al mio Blog, che hanno lasciato dei bellissimi commenti o che semplicemente sono "passate" di qua, quindi:

                                     ......... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ed ora vi faccio una domanda: "a chi piacciono i gufi?" diciamoci la verità se qualche anno fà ci avessero fatto questa domanda saremmo rimaste (perlomeno) perplesse!
Ora invece, anzi ormai da qualche anno, la sua reputazione è stata completamente riabilitata e grazie anche al Cucito Creativo e a tante altre tecniche i gufetti si trovano ovunque: gioielli, portachiavi, pupazzi e chi più ne ha......!!!!!!

Di storie e leggende sui gufi ce ne sono parecchie ma a quanto pare, questo predatore notturno, è veramente stato dotato di tante belle qualità!Quando Dio lo ha creato si è reso subito conto che era un po' strano e anche un po' buffo, quindi decise di dargli il potere di tenere lontano le streghe e gli spiritelli dispettosi che abitano nei boschi, così i contadini non ne avevano paura ma azi lo titenevano un amico!!!Inoltre la sua facoltà di vedere nel buio ne ha fatto un animale considerato da sempre magico, saggio e chiaroveggente!!!
Inevitabile quindi che col tempo sia diventato un portafortuna di gran moda!!!

E dei miei gufi cosa ne pensate?






Si sono posati sulla scopa della "Strega" così non può partire!!!


Invece lui si è vestito da Babbo Natale e sta sull'albero ad aspettare la neve...che buffo!!!!!!!!




Simpatici vero?

Il cartamodello per l'esecuzione di questi gufi non è mio l'ho acquistato allo stand "L'Ape pazza" alla fiera "Creattiva" di Bergamo, ovviamente ho fatto alcune modifiche al progetto iniziale sia per personalizzarlo che per semplificare il lavoro in qualche punto!

Ora vado perchè vorrei fare delle zucche...se mi vengono bene ve le faccio vedere e magari realizzo un piccolo Tutorial, che ne dite???!!!!!!!


Un abbraccio e a presto, Mara!!!!!!!!!!!!

                        


                                            

3 commenti:

  1. MA che dolci!!
    Li adoro!!
    Smuackk.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Ma che bel blog creativo, complimenti, sono qui grazie a kreattiva, divento subito tua follower

    RispondiElimina
  3. Carissima hai un blog delizioso che ho scoperto grazie a kreattiva, complimentissimi e poi io adoro i gufi e i tuoi sono deliziosi ^_^
    divento subito tua follower!
    Un Bacione
    Nicole

    RispondiElimina