Pagine

martedì 23 ottobre 2012

Pannello "americano" e un'idea per Halloween

Oggi è il compleanno del mio amore grande mio figlio Filippo che compie 16 anni!!!
Sembra ieri che trotterellava per casa e fra pochi giorni lo vedrò sfrecciare sul suo primo motorino!!!!
E' proprio vero quando dicono "figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi"!!!D'altra parte prima o poi devono pur prendere il volo no??!!!!Speriamo solo che non cadano troppo forte!
Qualche giorno fà ho finito un lavoretto proprio per la sua camera, fortunatamente gli è piaciuto ora vediamo se piace anche a voi.....




in realtà io avrei voluto mettere anche degli orsetti che suntavano dalla bandiera.....ma non so perchè Filippo me l'ha tassativamente proibito...che carattere!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi, questo lavoro era diventato ormai necessario il letto infatti è senza testiera, l'abbiamo acquistato così perchè l'idea era (ed è ancora) quella di realizzare una "boiserie" in legno con finitura "shaby" che facesse appunto da testiera ma indovinate?non ci sono ancora riuscita!mille cose da fare e alla fine qualcosa passa in cavalleria!
Così mi sono ricordata che avevo della gommapiuma, spessa 5 cm, con cui avevo fatto un cuscino per una panchetta, che avevamo nell'altra casa, e che al momento stava in soffitta a non fare nulla e detto fatto è nato il pannello, con bandiera americana in stoffa  "Goblin", miracolosamente trovata al mercato!!!
Ora non manca che trovare un bel bastone di legno con pomoli e finalmente potrò appenderlo!!!

Oggi, mentre pensavo a cosa raccontarv,i mi è venuto in mente che siamo ormai vicinissimi ad Halloween!Effettivamente con le giornate belle e calde che ci sono in questo periodo non sembra vero e non si pensa a tutto quello che l'autunno evoca in noi, giornate piovose, vento, i primi freddi, le zucche buonissime e bellissime e quell'atmosfera che soprattutto per chi come me abita in campagna, fanno venire voglia di accendere il camino e accoccolarsi sul divano con tanto di copertina!Però ci siamo e sicuramente, se non preparerete qualcosa in tempo, al''ultimo momento qualcuno vi chiederà "mamma mi fai i mostri per Halloween?" e a questo punto è panico...cosa m'invento???
L'anno scorso ho fatto un lavoretto velocissimo, tanto per dare un po' di atmosfera, vi dico molto sinceramente che l'idea l'ho presa su Internet, quindi non è farina del mio sacco, però mi è piaciuto realizzarla e se avete dei bambini potete farvi aiutare saranno felici di fare i "fantasmi"!!!!!!!!!





Carini vero?e soprattutto facili e veloci da fare, prendete dei vasetti di vetro di varie misure (così ne eliminiamo un po' dalla dispensa) e con del fil di ferro, piuttosto robusto, avvolgetene la parte superiore (dove si avvita il tappo) fissate bene in modo che una volta appesi non cadano, a questo punto prendete della pittura all'acqua color arancione e diluitela un po', poi con un pennello pidingete i vasetti, vedrete che in pochi minuti saranno asciutti, prendete un pennarello nero indelebile e divertitevi a disegnare i "fantasmi"!non importa se non siete bravissime a disegnare basta fare qualche tringolino e qualche sorriso sdentato il risultato sarà sicuramente d'effetto!!!!!!!

Ora appendetele dove volete sia all'interno che all'esterno della vostra casa mettete dentro le candeline e quando sarà buio accendete tutto.....questo è il risultato finale!!!!!!!!!





Che ne dite?é solo una piccolissima idea che però ci permette di realizzare, con una spesa pari allo 0 ,un po' di atmosfera per quella che ormai anche da noi è la festa di HALLOWEEN!!!!!!!!!


Come sempre un abbraccio e a presto, Mara!

5 commenti:

  1. Wow che bella la bandiera degli States ed i barattolini sono un'amore.
    Un bacio.
    Morena

    Ps: dov'è la casellina dei follower????

    RispondiElimina
  2. ciao Mara bel lavoro e carinissima idea fantasmotica!!!baciottino milena a.

    RispondiElimina
  3. Eccomi come follower e...qui mi vedrai con la mia solita immagine ed invece nei follower l foto di quando ero cucciolotta!!!
    Misteri del web o diblogger...
    Smuackk.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Grazie mille amiche mie!!!siete le prime followers del mio piccolo blog e io ne sono felice e orgogliosa!!!un bacio, Mara!

    RispondiElimina
  5. Arrivo da Kreattiva ed è un vero piacere fare la tua conoscenza...
    il tuo blog è simpatico e ricco di spunti e idee: m'imbuco tra i tuoi followers!!!

    RispondiElimina