Pagine

mercoledì 24 luglio 2013

Base lampada, shabby style!

Ciao a tutte! Chi mi segue da un po' sa quanto mi piaccia dipingere i mobili, soprattutto se sono di recupero, in uno dei miei ultimi giretti al mercatino dell'usato ho trovato un paio di lampade e alcune cornici che facevano proprio al caso mio.....
 
 
Il paralume l'ho eliminato perché non si poteva recuperare in nessun modo, anche i cerchi erano arrugginiti però la base mi piace molto e soprattutto è sana....
 
 
 
 
.....questo è il paralume della lampada più piccola, la stoffa l'ho tolta ma il paralume in sé e sano e quindi l'rifascerò con una bella stoffa, che ho già individuato......
 


....questa è la base più piccola che come vedete ho già iniziato a carteggiare......


 
 
qui sotto ci sono le varie fasi del recupero che però non è ancora finito....
 
prima di tutto carteggiamo la base con una cartavetro fine e poi la puliamo bene per eliminare la polvere...
 
 
una mano leggera di fondo e due mani di smalto all'acqua
 
 
 

 
una volta asciutto lo smalto si ricomincia con la carteggiatura, soprattutto sulle modanature... 

 
in questo modo, come vedete qui sotto, si evidenzieranno alcune zone scure del legno sottostante, che daranno alla nostra base un bell'effetto invecchiato come se l'avessimo trovata nella vecchia casa della nonna! 

 
Come dicevo prima il lavoro non è ancora finito, mancano dei ritocchini una mano di cera d'api e soprattutto un bel paralume nuovo!!!
 
ciao a tutte e.......alla prossima!
 
abbraccioni
 
Mara!


2 commenti:

  1. Che bella questa base, mi piacciono molto le tue lampade...aspetto il resto! Bacio. NI

    RispondiElimina
  2. ciao Mara sono contenta di vedere che sei operosa... sono un po' assentedal blog ma non vi dimentico....
    baci patri

    RispondiElimina